Era entrato in azione a bordo del treno diretto a Lodi, il 19enne di origini ucraine che ieri sera è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Saronno.
Percorrendo i vagoni del treno, il giovane rapinatore, millantando il possesso di un coltello e mostrando una cinghia, minacciava altri giovani passeggeri, sei minori in tutto, costringendoli a farsi consegnare quanto di valore avessero con loro.
Complessivamente 6 telefoni cellulari, due carte di credito prepagate, un paio di auricolari e un giaccone. Alcuni passeggeri che avevano assistito alla scena però avevano allertato i Carabinieri tramite chiamate al numero di emergenza 112 che riuscivano a intercettare il giovane rapinatore alla stazione di Saronno sud mentre cercava di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento veniva fermato dalle pattuglie intervenute recuperando l’intera refurtiva che veniva quindi restituita ai legittimi proprietari.
Il ragazzo, condotto in caserma, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto e associato al carcere di Busto Arsizio